Lavatrici Ultrasuoni per schede elettroniche

Lavatrici ad ultrasuoni per ogni applicazione

Lavatrici per circuiti stampati

Lavatrici Ultrasuoni per schede elettroniche

Pulizia e lavaggio di parti elettroniche e circuiti stampati.

Lavatrici Ultrasuoni digitali e detergente ecologico rappresentano da anni la nostra migliore offerta per risolvere l’asportazione di colofonia, vernici e residui di saldatura sulle moderne linee di lavorazione e stampaggio di schede elettroniche con circuiti multistrato.

Il lavaggio acquoso dei componenti del settore elettronico supera in qualità e sicurezza i lavaggi tradizionali a semplice immersione, i lavaggi a solvente e i lavaggi con prodotti a base alcol e altri sottoprodotti petroliferi infiammabili.

Il lavaggio ad ultrasuoni può pulire in profondità senza danneggiare i circuiti, non è ne corrosivo ne infiammabile e i ns. detergenti sono biodegradabili e progettati per dare massima sicurezza di uso in vasca e di manipolazione da parte degli operatori.

In pochi secondi si possono depolverare e decontaminare tutte le elettroniche più delicate, dalla più piccola alla più grande scheda elettronica per automazione industriale e per cabine di trasformazione di energia elettrica.

Robuste ed efficienti le Lavatrici Ultrasuoni sono interamente in acciaio inossidabile, equipaggiate con generatori e trasduttori di ultima generazione che si regolano in modo autonomo seguendo le informazioni del programma interno e le variabili fisiche del lavaggio. In base a temperatura, densità superficiale, massa, peso e forma, i trasduttori rilevano e trasmettono opportuni segnali elettrici al programma del generatore ultrasonoro, il quale varierà in modo automatico potenze, frequenze e lunghezza d’onda da inviare sui componenti elettrici ed elettronici da sgrassare e ripulire.

Dopo il lavaggio con gli ultrasuoni schede e componenti possono essere asciugati agevolmente con i nostri forni turbo ventilati per terminare l’intero ciclo di trattamento delle parti elettroniche.

Lavaggio ultrasuoni per schede elettroniche