Detergenti ultrasuoni

Lavatrici ad ultrasuoni per ogni applicazione

Detergenti professionali per laboratorio, officina, industria.

Detergenti, sgrassanti, decapanti, lucidanti e protettivi per pulizia e sgrassaggio professionale.
Detergenti tensioattivi per laboratorio, enti di ricerca medica, scientifica, genetica e atomica.
Detergenti e passivanti concentrati per officina, industria, per ogni settore di produzione e manutenzione.
Detergenti e protettivi per il trattamento ultrasonoro di pulizia per minuterie e micro particolari.
Detergenti per lavaggio ultrasuoni di componenti per aviazione, strumenti, utensili, pezzi meccanici di precisione.
Detergenti sgrassanti per lavatrici ultrasuoni di parti in plastica per automobili, elettrodomestici, serramenti.

Produzione detergenti ad alta resaDetergenti e sgrassanti biodegradabili
Prodotti chimici per il lavaggio e la finitura delle superfici tecniche.
Detergenti ecologici per metalli e leghe, per officina, industria e manutenzione.
Sgrassanti e decapanti biodegradabili per la pulizia di pezzi, componenti, stampi, motori, caldaie e ogni componente di lavorazione, parte di macchine e impianti.
Passivanti e protettivi concentrati, liquidi speciali concentrati per la pulizia dei pezzi di precisione.

Ecologia e sicurezza nel lavaggio in laboratorio, officina, nella manutenzione e produzione industriale.


DETERGENTI ULTRASUONI IE – SERIE INDUSTRIA   Prodotti ecologici italiani formulati e prodotti nei nostri 3 laboratori specializzati.


ULTRACLEAN 15 anni di ricercaDetergente universale per metalli, leghe, plastica e gomma.

Detergente UltracleanCaratteristiche: detergente liquido ad utilizzo universale, ad alto potere pulente, neutro per la ecologia ambientale, inerte sul materiale costituente i pezzi o gli stampi da pulire, molto attivo contro lo sporco più tenace. ULTRACLEAN consente una brillantezza nel lavaggio con un effetto protettivo intrinseco per gli acciai ossidabili.

Applicazioni e Settori: tutti, in particolare il settore plastica, alluminio, acciai, stampaggio termoplastici e termoindurenti, la meccanica di precisione, la tornitura di acciaio, ottone e lega leggera, elettronica, minuteria di precisione, motori in lega leggera, stampi per termoplastica e termoindurenti. Il prodotto ha 30 componenti tensioattivi, studiato per lavorare con vasche ultrasuoni pulse sweep degas, consente di sostituire in modo vantaggioso ogni prodotto e lavaggio tradizionale a base di solventi fluorurati, clorurati, idrocarburi grezzi e altri prodotti troppo tossici e aggressivi per il moderno trattamento ad ultrasuoni. ULTRACLEAN ULTRASUONI offre risultati eccellenti su micro pezzi, metalli, leghe, plastica, gomma, parti meccaniche e circuiti elettronici stampati.

Il prodotto è interamente biodegradabile, evita impatti ambientali e rischio ecologico da chimica aggressiva, evita anche emissioni pericolose e infiammabilità causate dall’uso di diversi tipi di solventi.
Utilizzo nel lavaggio interattivo a media e alta temperatura con ultrasuoni. Temperature 40-85° con miscelazione in acqua da 1 a 3%, 15% massimo. Se utilizzato in bassa percentuale evita le fasi successive di risciacquo ad acqua. Il prodotto è stato testato e approvato anche per il settore elettromedicale. Confezione tanica plast 20 kg.

 

ULTRA DETERNOX   10 anni di ricerca  – Detergente con formula concentrata per pezzi torniti, fresati, stampi e parti in acciaio.

Detergente per lavaggio sgrassante

Detergente ultrasuoni liquido con 13 componenti di elevata resa pulente e disincrostante. Ultradeternox sostituisce totalmente l’uso di prodotti commerciali caustici e corrosivi con un’azione potente di sgrassatura e rimozione di carbonizzazioni e grasso, con un Ph intermedio, quindi con un valore mediamente alcalino ma di estrema efficienza per i numerosi additivi e componenti interni che non sono presenti nei prodotti grezzi e in qualsiasi prodotto basico oggi esistente. Anche utilizzato in piccole percentuali questo detergente è in grado di eliminare grandi residui carbonizzati di olio bruciato, grasso, distaccanti poliuretanici rossi e grigi per stampi (normalmente resistenti alle alte temperature), siliconici e residui di pompaggio e formatura a caldo di mescole plastiche ed in poliuretano. Utile anche nel settore termico e delle caldaie sia elettriche che funionanti a gas. Le maggiori aziende della chimica della trasformazione del poliuretano per automobili, collanti e resine composte utilizzano vantaggiosamente questo formulato. Il liquido è ottimo per poliuretani e siliconi, utilizzato con gli ultrasuoni elimina facilmente depositi di materiale stampato, olio grezzo, ed è specifico per la pulizia di acciai e acciaio inossidabile.

Ultra Deternox è consigliato per piccoli come per grandi particolari meccanici e metallici che presentano poliuretano, plastica e termoindurenti, polveri di lavorazione, colle e coloranti, croste di zama e bave di alluminio saldamente incollati su superfici in acciaio di stampi per materie plastiche,  stampi per pressofusione, rulli tipografici, timbri, filiere per alluminio e filiere per materie plastiche.

Ulteriori usi sono per la rimozione di importanti sporcizie di colle, vernici, siliconi ad alta presa. Confezione tanica plast 30 kg.

 

ULTRA DM3Decapante sgrassante per vasche e lavatrici ultrasuoni.

Detergente per il decapaggio con ultrasuoni

Decapante per uso con ultrasuoni digitali per la pulizia e il decapaggio di parti metalliche in acciaio, alluminio, per rinnovo pezzi in acciaio inossidabile lavorati a tornio e fresa a controllo numerico, ottimo per pulizia di matrici e stampi della colata alluminio in pani. Detergente consigliato per sbiancare superfici metalliche annerite e profondamente macchiate. Il prodotto liquido possiede 16 componenti interni per un’azione profonda ma rispettosa delle superfici più compromesse. Caratteristica fondamentale del detergente è la sua elevata resa sgrassante, pulente, lucidante, decapante e decarbonizzante.

ULTRADM3 è un nuovo formulato, altamente ecologico, che, anche in piccole concentrazioni è indicato per eliminare le incrostazioni pesanti e le carbonizzazioni ad alta temperatura che sono tipiche di saldature, colate di lega leggera in fonderia, taglio laser e trattamenti sottovuoto o rivestimenti speciali di metalli, punte, frese, impronte di stampaggio, rulli e altri componenti industriali.

Con gli ultrasuoni multifrequenza, questo innovativo prodotto, consente una pulizia profonda anche in situazioni di sporco abbondante, residui complessi da eliminare con lavatrici tradizionali. Esso è consigliato quando si devono staccare o sciogliere particelle di materiale e ossido, ruggine, grasso denso di lubrificazione, olio denso, grasso siliconico, da superfici delicate in alluminio, acciaio inox, ghisa e acciai ferrosi in genere.

Nostri studi di tecnologia chimica hanno creato questa formula raffinata, un prodotto con prestazioni chimiche superiori studiata per interagire con la potenza degli ultrasuoni, permettendo pulizie veloci e perfette, sgrassaggi ottimali, profondità d’azione pulente nel completo rispetto delle superfici delicate più sporche e difficoltose da lavare con metodi manuali, a vapore o a spruzzo. ULTRA DM3 è stato selezionato da molti professionisti, officine, piccole aziende e grandi produttori affermati nella fusione leghe leggere, nella lavorazione di componenti e pezzi di precisione in alluminio e in acciaio inossidabile. Confezione standard: tanica plast 20 kg.

Detergenti per tarttamento metalli a ultrasuoni

ULTRAL NEWspeciale per le officine di tornitura di acciaio, ottone, rame e bronzo a controllo numerico.

ULTRAL NEW è un prodotto di lavaggio fine e senza risciacquo successivo per superfici in metallo e in lega leggera. Detergente per uso con ultrasuoni, tipo liquido con oltre 20 componenti interni.

Alta resa sgrassante, pulente e lucidante, ULTRAL detergente è il risultato di una specifica ricerca per la pulizia ultrasonica di particolari meccanici di piccole e medie dimensioni che presentano olio e reisui vari di lavorazione complessa. Alta resa sgrassante e elevato potere disperdente di olio, colla e grassi ne consente l’utilizzo anche senza risciacquo acqua susccessivo, ULTRAL infatti non permette il sorgere del velo oleoso, tipico di altri detersivi di tipo comune, che (nella fase di ripresa ed estrazione dei cesti porta pezzi) tende a ricoprire i particolari meccanici appena lavati nel liquido, inficiandone il grado di lavaggio e pulitura. Ultral è un detergente concentrato, neutro per gli addetti, utilizzato con successo nelle officine di tornitura, fresatura, foratura automatica di parti metalliche per macchine elettromeccaniche, macchine bancomat, computer, stampanti, video e fotocamere, rulli e microtelai per macchine elettriche, cuscinetti a sfera, tondini da tornitura e alesatura intensiva.

Consigliato per lavaggio rapido e l’eliminazione di olio e polverino con lavatrici ad ultrasuoni, è ottimo per parti delicate. A bassa concentrazione diluito con acqua demineralizzata non richiede il successive fasi di risciacquo. Confezione tanica plast 20 kg.

ULTRAL ARM
Specifico per pulizia di armi leggere di carabinieri, finanza e armanenti pesanti di esercito e mezzi blindati. Pulitore di residui di scoppio, nero, carboncino, polveri. Consigliato per fucili da caccia e tiro al piattello, pistole da tiro al poligono, pistole automatiche d’ordinanza, specifico per rivoltelle Colt e per armi Beretta, ottimo per mitragliatori da campo delle fanteria meccanizzata, consigliato per mitra e mitragliatori di ogni marca.

ULTRA OPTIC
Detergente sgrassante lucidante per occhiali, montature, aste occhiali da vista, negozi di ottica, per igiene su lenti ottiche, per prismi e lenti prismatiche speciali.


V5 801 Protettivo ecologico biodegradabileProtettivo ecologico, antiossido e antiruggine, formula dewatering biodegradabile oltre il 96%, senza solventi.

Detergente protettivo antiossidoNuovo protettivo bio dewatering ad alta resa protettiva, con autoasciugatura, azione pulitrice, lucidante, protettiva interamente a base di pregiati componenti raffinati, ideale per lavare e proteggere tutti i metalli ossidabili.

Protettivo liquido di elevata resa ecologica, sostituisce ogni tipo di solvente o miscela oleosa base solvente comunemente usata per effettuare la fase di protezione dewatering sugli acciai (pezzi, stampi, parti lavorate in automatico).

Il vantaggio di V5 801 è l’assenza dei problemi dei fluidi protettivi solventi oleosi dewatering che, come sappiamo, sono dovuti a media tossicità per inalazione e contatto, a componenti interni base solvente, odorazioni non sempre gradevoli, evaporazione lenta ma presente nei luoghi chiusi, media pericolosità a fiamme libere e impossibilita di uso in grandi vasche superiori ai 500 litri per problemi ecologici, con costo prodotto collegato agli aumenti di olio, petrolio e derivati raffinati di prodotti petroliferi.

V5 801 è in effetti una formula protezionale completamente innovativa, una reale nuova generazione del sistema protezionale di acciaio, ferro e ghisa. Questo nuovo protettivo liquido è la miscela biodegradabile di 30 componenti tensioattivi che svolgono funzioni di lucidatura, protezione e asciugatura delel superfici metalliche.

I vantaggi del prodotto sono nei costi competivi, nella completa ecologia delle operazioni di protezione acciai, nell’uso diluito con acqua pulita, a moderata percentuale, dal 10 al 30 percento. Il protettivo dewatering ecologico V5 801 liquido viene utilizzato con successo presso Fonderie di pressofusione ( stampi e parti metalliche) e nelle fasi di protezione dewatering della meccanica di piccole e medie dimensioni. Consigliato in tutta la meccanica, la fonderia leghe e acciai, la produzione di parti in ghisa e in acciaio ferroso. Consigliato per la sostituzione di ogni tipo di solvente, e di antiquate protezioni con solvente dewatering oleoso. Confezione: tanica plast 20 kg.


Detergenti sgrassanti ad alto potere pulente con gli ultrasuoni.


Detergente per vasche ultrasuoni

VR UNI-EN-ISO 9002

Caratteristiche: detergente micronizzato ad alta resa, disossidante supersgrassante decarbonizzante e sverniciatore caustico, composto da pregiati sali alcalini forti. Applicazioni e settori di impiego: fonderia pressofusione, presse e stampi per plastica, gomma, impiego nel nucleare, nella meccanica pesante. Specifico per pezzi fresati e filettati in metallo, stampi in acciaio, superfici lappate in acciaio inox, tubi e barre in ferro, corpi di valvole distributori oleodinamica in ghisa sferoidale. Utilizzo per lavaggio alcalino caldo con ultrasuoni, temperature consigliate da 20 a 95 °, miscelazione in acqua dal 3 al 15% (30% max). Vapori testati: solo vapore d’ acqua e senza p.p.m. residui, il prodotto vaporizza oltre i 130°. Altre applicazioni: a 20°C in concentrazione dal 2 al 5% in acqua pulita può sbavare in pochi secondi parti in alluminio, magnesio e leghe leggere, lastre o particolari con bave di lavorazione ancorate al corpo dei pezzi meccanici di precisione. Confezione in fustino 20 kg.

V2 ULTRA

Caratteristiche: detersivo in polvere di pregiati alcalini medi, tensioattivante e brillantante per pezzi di precisione in acciaio, ottone, bronzo, e stampi in alluminio , zama e leghe leggere per aviazione e per tutte le applicazioni in laboratorio e nel settore avio – militare – elicotteristica – spaziale – nucleare. Utilizzo: lavaggio medio – alcalino tensioattivo caldo ad ultrasuoni. Temperature di lavaggio 60-85° con miscelazione in acqua al 3-15%. Confezione: fustino 20 kg.

ECOSOLVE 33    5 anni di ricerca

Caratteristiche: solventato super raffinato di pregiati solventi idrocarburici miscelati, impiego universale su tutti i metalli e i metalloidi compatibili : acciaio, titanio, nickel, acciai al cromo. ECOSOLVE 33 è un formulato speciale a bassissima tossicità ambientale che permette i lavare – sgrassare – pulire – risciacquare – asciugare ad ultrasuoni, qualsiasi prodotto meccanico di alta precisione, e questo, in pochi secondi e senza riscaldamento della vasca di lavaggio. Non si hanno quindi emissioni dovute a vapori, non si hanno costi aggiuntivi di riscaldamento e gestione. Se ne consiglia l’ utilizzo nelle nostre lavatrici ad ultrasuoni serie DU SOLVE.

ECOSOLVE 33 ha permesso a molti produttori, diventati nostri clienti, la sostituzione di vecchi sistemi e macchine di lavaggio che lavoravano con solventi tossico nocivi, portando maggiore ecologia e qualità, cicli di lavaggio più sicuri e stabili, economia nell’uso del prodotto con un indiscutibile vantaggio ecologico e operativo per gli addetti e per il complessivo sistema di qualità aziendale.

Il prodotto trova positive applicazioni in settori come la verniciatura industriale, l’oleodinamica, la produzione di componenti per la pneumatica industriale, l’aviazione, le lavorazioni di minuterie metalliche di precisione, le lavorazioni di tornitura, lappatura diamantata, molicotatura, foratura profonda, filettatura, spazzolatura, lucidatura.

Utilizzare per lavaggio interattivo a temperatura ambiente o con vasche speciali con circuito refrigerato, con ultrasuoni digitali, e con temperature comprese tra i 20 e i 40 °C. per ottenere la migliore funzionalità e risultato sui pezzi da trattare. Confezione con tanica metal 25 litri.

V1 SUPER LIQUIDO 30 anni di ricerca e produzione   Detergente liquido per lo sgrassare e decarbonizzare metalli molto sporchi.

Liquido sgrassatore forte per acciaioCaratteristiche: detergente liquido concentrato ad alta resa, disossidante, supersgrassante, decarbonizzante e sverniciatore caustico, composto da pregiati sali alcalini forti.

Applicazioni: pressofusione, plastica, gomma, galvanica, nucleare, industria meccanica pesante.

Altri settori: fonderia, lavorazioni di pezzi in acciaio e in acciaio inossidabile, ingranaggi e ruote dentate, gruppi di imbottigliamento, pulizia e manutenzione stampi per leghe leggere, rulli  e trafile.

Uso specifico per il trattamento di pezzi e di stampi in acciaio, acciaio inossidabile, ferro e ghisa. V1 SUPER è utile per disincrostare parti di caldaie e di pompe idrauliche, raccordi, valvolame in acciaio e bronzo, tubi in acciaio inossidabile e in tutte le situazioni dove è necessaria una sgrassatura profonda.

Utilizzo: lavaggio alcalino caldo con ultrasuoni. Temperature consigliate tra i 30 e i 95 gradi con miscelazione in acqua al dal 2 al 15%, al 30% per eliminare carbonizzazioni forti, calamina e cambio di colore degli acciai. Vapori: vapor d’acqua senza ppm residui. Confezione: tanica 50 kg.

 

ULTRA D77     Specifico per sgrassatura di componenti in acciaio e in alluminio lucidato e spazzolato a specchio.

Detergente per lavaggio delicato

DETERGENTE LIQUIDO TENSIOATTIVO SPECIFICO PER IL LAVAGGIO DI PEZZI MECCANICI.

Il detergente è utilizzato principalmente nel lavaggio di superfici di metalli e leghe leggere con immersione in vasche ad ultrasuoni, a media temperatura, per rimuovere olio, grasso, paste di lavorazione e lappatura, paste di spazzolatura e lucidatura. ULTRA D77 è indicato per la pulizia di parti a specchio del settore domotica e automotive, produzioni di parti interne interne di frigoriferi, lavatrici, forni e altri casalinghi, componenti per arredo bagno, minuterie dopo taglio laser o fresatura di precisione, stampi con impronta lucida per stampaggio calotte in plexiglass trasparenti, componenti in acciaio o in lega leggera che sono trattate con sistemi di lucidatura, spazzolatura e con lappatrice.

Consigliato per la pulizia di componenti industriali delicati, il detergente è applicato con successo su schede elettroniche, oggetti in plastica e in ottone, su pezzi cromati e nichelati, su viti e utensili dopo la loro brunitura, per la pulizia di oggetti plastificati con riporti cromati o trattamenti in forno e sotto alto vuoto.

Il prodotto, composto da 25 componenti interni, è indicato per lavaggi con effetto brillantante della superficie di le leghe di alluminio e zama, manufatti in magnesio e in zinco e zama. Consigliato nelle produzioni di pomelli, pulsanti elettrici, maniglie per mobili e serramenti, elettrocasalinghi, profili riflettenti, profilati in plastica, telai in alluminio o in acciaio, parti in gomma e altri materiali di elevata accuratezza ed estetica.
Utilizzo: diluito dal 1 al 10%, in acqua a 40 e 60° per la sgrassatura ultrasonora di metalli, ottone, bronzo, e ogni tipo di lega leggera, incluso l’alluminio Avio. Confezione tanica 20 kg.

 

V5 LIQUID       Protettivo dewatering antiruggine ad azione protettiva, detergente, pulente e brillantante, asciugando e non lascia spessore.

Liquido protettivo dewateringIdeale per tutti i metalli, consigliato su stampi, motori, ghisa da tornitura, matrici in acciaio e pezzi fresati in ferro, acciaio, ghisa. Caratteristiche: Protettivo liquido ad alta resa, idroespellente, Protettivo anti – ossidazione a lungo termine a freddo, eliminatore di polvere e impronte. Utilizzo a temperatura ambiente nell’ ultimo stadio di asciugatura e protezione finale.

V5 LIQUID non lascia residui di nessun tipo (velo di 0,1 – 0,2 micron che si disperde a 60° di preriscaldo), protegge per 6 mesi qualunque tipo di acciaio ferroso :specifico per stampi plastica e gomma , pressofusione. Detergente Protettivo Ecologico Biodegradabile Ozonoprotettore ad Auto – Asciugatura rapida, residuo zero, specifico per pezzi di elevatissima precisione meccanica in metallo, lega leggera,leghe speciali, ottone, rame, leghe di nickel, argento, oro, platino.
Altre applicazioni: lavaggio emulsivo e protettivo a bassa temperatura con ultrasuoni, nel primo stadio di trattamento, di tutti i particolari meccanici, delle lenti nel settore Ottiche Speciali. Indicato per prodotti di elevata precisione quali orologeria, tenute rotanti, leverismi, micromeccanica e robotica, impiego universale nei settori Gomma e Plastica. Temperature: 20° con aggiunta di acqua al 5 – 10 %. Confezione: tanica metal 25 litri.

V5 ULTRASOL    10 anni di ricerca.
Nuova miscela con azione detergente e protettiva di lunga resa e durata, auto asciugante, profumato, senza residuo e spessori. Ottimo per ambienti chiusi o poco ventilati, nessun grado di infiammabilità, bassa evaporazione e grande stabilità.
Caratteristiche: sostituisce V5 LIQUID per la protezione interoperazionale o per il lavaggio a ultrasuoni a temperatura ambiente, specifico per ambienti di lavoro non ventilati o sottoposti a norme restrittive speciali quali i laboratori di ricerca, gli Enti di collaudo, le officine di lavorazione con aria condizionata non rigenerata.
Utilizzo: lavaggio di alta precisione e protezione componenti metallici. Temperature consigliate: 20°. Confezione: tanica plast 25 litri.

V3 POLVERE Protettivo a bassa alcalinità per protezione acciai, C40, Ghisa, acciaio per stampi e attrezzature

Caratteristiche: Protettivo in polvere da utilizzare a media temperatura, consigliato su tutti gli acciai e i ferrosi. Protegge con auto- asciugatura per 20 – 30 gg. Inibitore di corrosione e protettivo salino neutro metalli. Utilizzo : in terzo stadio, nell’ultima vasca di asciugatura e protezione calda. Temperature: 50-65°C. diluito al 3 – 5% in acqua. Altre applicazioni: Prelavaggio caldo ad ultrasuoni di parti e prodotti finiti in acciaio. Confezione: fustino 25 kg/lt.

V3 LIQUID8 anni di ricerca chimica.    Protettivo concentrato inibitore di ruggine, corrosione e ossidazione adatto a tutti i metalli.
Caratteristiche: Protettivo liquido biodegradabile, miscela a bassa alcalinità, specifico per proteggere senza riscaldamento sostituendo V3 Polvere in numerose applicazioni dove è richiesta la miscelazione rapida e senza micro residuo su pezzi di alta precisione. Temperature consigliate da 20 a 65°, diluizione in acqua a seconda dell’esigenza. Applicazioni tipiche sull’acciaio: prelavaggio ad ultrasuoni,  protezionale finale, lavaggio intermedio.  Confezione tanica plast 25 litri, lotto di fornitura minimo di 400 litri.

V21 LIQUID     Detergente a base acida, inibita e biologica per lavaggio e neutralizzazione ecologica.
V21 liquido è un agente passivatore e acido inibito, brillantante e sbiancante per leghe leggere e acciai, con ottima azione detergente disossidante e con alto potere di sgrassatura e pulizia per pezzi meccanici, stampi e metalli in genere. Specifico per pezzi e stampi, rulli in acciaio, acciaio inox, corpi in ferro e in ghisa.
Utilizzato in vasche inox, con o senza ultrasuoni e riscaldamento, fornisce passivazioni e sbiancature uniformi.
Caratteristiche: detergente liquido a basso ph, specifico per passivazione neutra di stampi per gomma, sgrassatura prima della verniciatura di pezzi in metallo, decapaggio intermedio. Biodegradabile oltre il 95%.
Ottima azione sbiancante su matrici, filiere e altri componenti industriali, ottima decontaminazione da polveri ambientali e inquinamento da radiazioni.
Permette di neutralizzare e decapare le superfici in acciaio dopo il lavaggio e il risciacquo con gli ultrasuoni.
Applicazioni e principali settori: pezzi di piccole e grandi dimensioni lavorati in officina meccanica e in reparti di saldatura, componenti in gomma vulcanizzata, macchine automatiche per miscelazione di poliuretani e resine per auto e moto.
Utilizzo: lavaggio con o senza ultrasuoni, temperature tra i 20 e 60°, diluizioni dal 2 al 15% in acqua.
Si consiglia di non superare la diluizione consigliata o di chiedere al ns. ufficio tecnico le vasche in versione con protezione interna plastificata.
V21 è un ottimo neutralizzante ecologico per il riporto rapido a valori di Ph neutro di detergenti industriali alcalini esausti.
Confezione tanica 50kg.

V22 LIQUID     Detergente acido biologico forte per decapaggio e passivazione profonda.

Utilizzi di basilari come il V 21 ma con azione passivante decarbonizzante decapaggio molto più elevata. Consigliato nella sbiancatura profonda di stampi per pressofusione – fonderia da residui carbonizzati e crackizzati non eliminabili in altro sistema. Utilizzo a temperatura ambiente, con/senza ultrasuoni, con aspirazione filtrata, solo in ns. stadi di lavaggio con vasca interna in PVC / PVDF. Altre applicazioni: Neutralizzante potente ed ecologico per riporto a ph neutro di tutti i detergenti industriali senza residui detergente, permette di neutralizzare e biodegradare nella nostra stessa vasca di lavaggio, segue filtraggio finale. Diluito al 0,1 – 1 % per sgrassatura ad ultrasuoni di metalli. Confezione: tanica 25 kg/lt.

V23 LIQUID      Detergente naturale acido biologico per decapaggio e neutralizzazione ecologica.

Il prodotto è un agente passivatore e brillantante per titanio e acciai speciali resistenti, con profonda azione detergente e sgrassante superficiale del metallo.

Utilizzato in vasca di decapaggio negli impianti di trattamento per pezzi e stampi per la passivazione.

Caratteristiche: detergente liquido a basso ph, specifico per passivazione, decapaggio e sgrassatura fine.

Passivante per  metalli, superfici di matrici, filiere e altre parti prodotte nella meccanica industriale il prodotto neutralizza i lavaggi con alcalini.

Utilizzo: trattamenti con immersione statica con o senza ultrasuoni. Diluizioni dal 1 al 20% in acqua, lavaggio a temperatura ambiente . Confezione in taniche da 50 kg.

V24 CIT   Detergente naturale acido in polvere per lavaggio biologico e neutralizzazione.

Detersivo lucidante per vetri, plastica, elettronicaV24 in polvere è una miscela naturale e neutralizzante, ecologica e a basso Ph, indicata per il lavaggio decapante di massima sicurezza ecologica e ambientale. La sua azione, a caldo o a temperatura ambiente, con o senza ultrasuoni, è indicata su tutti i metalli per pulitura, sgrassaggio, decapaggio leggero, rimozione di agenti chimici e sali alcalini. Confezione: Fustino 25 kg.

EXTRA104 ULTRA
Detergente liquido per il lavaggio con ultrasuoni, diluizione dal 3 al 10% a temperature da 20 a 60°.
EXTRA104 è un ottimo pulitore per tutte le superfici di uso universale. Adatto per lavaggio parti plastificate, formica, vetro, resina e legno, è indicato per la pulizia di ottiche speciali, computer per subacquea, strumenti per nautica, militare, aviazione, aerospaziale, elettronica, elettromeccanica.
Pulisce vetri e vetrini in lastre, rifiniture lucide in metallo e formica. Ottimo per pulire da salsedine, alghe, funghi e inquinamento le maschere antigas, le maschere di sommozzatori e vigili del fuoco. Il detergente ha azione disinfettante e lascia le superfici in vetro in perfetta lucentezza. Si consiglia un risciacquo dei componenti in vetro con vasca successiva munita di ns. demineralizzatore ULTRADELTA.
Biodegradabilità oltre il 90%. Confezioni in tanica da 10 e da 30 litri.

 

Detergenti sgrassanti con ultrasuoni F CLEAN ULTRA   Detergente liquido tensioattivo specifico per pezzi meccanici in acciaio, rame, bronzo e ottone.

Utilizzo per il lavaggio con ultrasuoni di tutti i metalli, per la rimozione di olio, grasso, paste di lavorazione, paste di lappatura e paste di lucidatura.

Indicato per la minuteria metallica lavorata a controllo numerico, F CLEAN possiede ottime qualità per pulire e disincrostare le superfici metalliche, le lenti e le montature degli occhiali, gli anelli e le collane in oro, i braccialetti in argento, gli attrezzi medici dei dentisti, i componenti di orologi, gli oggetti di bigiotteria, tutti i prodotti del settore oreficeria e gioielli. Consigliato anche per lavaggio di bisturi e forbici in chirurgia, per matrici e timbri, per piccoli stampi di materiali in plastica, gomma, leghe.

Impiego con acqua per pulire metalli ferrosi per asportatore residui carboniosi e di grafite, grasso, olio, distaccanti e lubrificanti, depositi di calcare, coloranti naturali e sintetici. Utilizzo dal 3 al 10% con temperature tra i 40 e i 60°. Confezione tanica 20 kg.

 

V1 ULTRA   Detergente in polvere micronizzata con azione sgrassante a media alcalinità.
V1 ULTRA è un detergente intermedio utilizzato per lavare superfici tecniche in acciaio o in alluminio, è utilizzato quando V1 SUPER risulta non adatto per la presenza di leghe leggere e superfici in alluminio. Ottimo in fonderia pressofusione, industrie di stampaggio materie plastiche, stampi in alluminio per calzature e scarpe.
Confezione fustino 25 kg. Fornitura in lotti di 100 kg.


Detergenti per meccanica, filtri aria e condizionatori, filtri elettrostatici, elettrotecnica, elettronica schede e componenti, macchine e componenti, distributori caffè, apparecchiature per termotecnica, caldaie elettriche e a gas e, elettrovalvole, valvole, saracinesche, raccordi idraulici.

Detergente universale CLEAN SOFT
CLEAN SOFT è un detergente universale per la manutenzione in officina e in laboratorio, adatto al lavaggio di acciaio, alluminio, rame e ottone.
Biodegradabile oltre il 95%, è utilizzato con gli ultrasuoni a temperature da 20 a 80°, diluito in acqua base alla resistenza e quantità di contaminanti da eliminare. Il liquido non richiede degasaggio ed è utile nella maggioranza delle lavorazioni dei metalli.
Confezioni in tanica plast da 20 Kg. Forniture in lotti di 100 kg.

V2 04 ZD Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore specifico per tutte le superfici metalliche, leghe leggere. Biodegradabilità oltre il 90%. Uso per lavaggio caldo con ultrasuoni. Confezione fusto 20 kg.

V2 08 ZH Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore specifico per OTTONE – RAME – ARGENTI, ARTICOLI DORATI DI PREGIO , VASELLAME DORATO E IN ARGENTO. Toglie in pochi istanti qualsiasi residuo da paste di lucidatura, residui di saldatura a fuoco e con leghe, olio , grasso e ossidazioni. Ideale nella piccola galvanica per lavaggio caldo ad ultrasuoni di oggetti sacri e d’ arte orafa. Biodegradabilità oltre il 90%. Utilizzo nel lavaggio caldo con ultrasuoni. Confezione fustino 20 kg.

V2 06 ZH Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore specifico per tutte le superfici metalliche, leghe leggere. Biodegradabilità oltre il 90%. Uso con acqua calda e ultrasuoni. Confezione in fustino 20 kg.

V2 BRILL Detergente neutro, con tenore basso alcalino neutralizzato, in polvere. Idoneo per ultrasuoni da 20 a 50 khz, pulitore specifico per tutte le superfici metalliche e in leghe leggere.Biodegradabilità oltre il 99%. Uso: lavaggio caldo con ultrasuoni.Confezione fustino 20 kg.

V2 N MIG Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore per tutte le superfici metalliche, leghe leggere. Biodegradabilità oltre il 90%. Uso: lavaggio caldo con ultrasuoni. Specifico per lavaggio di filtri elettrostatici e filtri condizionatori aria. Confezione in fustini da 20 kg.

V2 N SOT Detergente in polvere per ultrasuoni, pulitore per tutte le superfici metalliche, leghe leggere. Biodegradabilità oltre il 90%. Uso: lavaggio caldo con ultrasuoni. Specifico per lavaggio di filtri elettrostatici e filtri condizionatori aria, eliminazione di residui di gomma, caucciù, catrame, polveri e inquinamento grasso pesante. Confezione in fustino da 20 kg.

V2 PAR Detergente composto da pregiata miscela medio – alcalina in polvere, pulitore per tutte le superfici metalliche, leghe leggere, zama,zinco. Biodegradabilità: oltre il 90%. Uso: lavaggio caldo con ultrasuoni. Specifico per lavaggio di filtri elettrostatici e filtri condizionatori aria, residui di gomma e caucciù. Confezione: fustino 20 kg.


Passivanti per la rimozione di calamina e ossidi da trattamenti termici, galvanici e per decapare prima della verniciatura.

V4 ULTRA LIQUID Detergente liquido passivante, diluibile o già pronto all’ uso tal quale. Indicato per sgrassaggio meccanico torniture, fresature, forature e lavorazioni a controllo numerico. Confezione in tanica plast 20 kg.

V4 PICACID Acido forte per eliminazione calamine, ossidi nera di tempra, sporco pesante, forte azione sgrassante e decapante, con attacco rapido solo degli ossidi superficiali. Confezione in tanica plast 30 kg.


Liquidi detergenti e tensioattivi concentrati per il lavaggio tecnico.

V7 ULTRA Detergente liquido imbibente, emulsionante per lavaggio ad ultrasuoni, pulitore specifico contro reisdui grassi ed oleosi. Biodegradabilità : oltre il 90%. Uso: lavaggio e risciacquo caldo con ultrasuoni. Confezione: tanica plast 20 kg.

V8 ULTRA Detergente ad alto potere tensioattivo, formula in polvere con potere medio alcalino, per pulizia ad ultrasuoni. Indicato per lo sgrassaggio universale dei metalli e dei materiali plastici – poliuretani – bachelite – sgrassaggio motori. Biodegradabilità oltre il 90%.  Confezione: fustino 25 kg.

V13 ULTRA Detergente ad alto potere tensioattivo neutrale liquido, profumato, per il lavaggio in sale di chirurgia di ferri, per attrezzature oftalmica, per lavaggio universale di particolari delicati in Laboratorio e nella piccola Officina di Lavorazione Meccanica di Precisione. Consigliato per lavaggi impegnativi ma in presenza di particolari delicati e di pregio. Biodegradabilità: oltre il 95%. Uso in vasche a caldo con ultrasuoni. Confezione: tanica plast 20 kg.

V13 NEUTRAL  Detergente inodore per superfici pregiate, lenti ottiche, fiale, tappi di confezionamento, componenti in titanio. Biodegradabilità oltre il 95%.
Uso: lavaggio ad ultrasuoni. Confezione in tanica plast 20 kg.

V13 STERIL Detergente Liquido specifico per lavare e sterilizzare maschere antigas, attrezzature vigili del fuoco e subacquea militare. Biodegradabilità : oltre il 95%. Uso : lavaggio freddo o caldo con ultrasuoni. Confezione: tanica plast 20 kg.


Protettivi lubrificanti per acciai e metalli in genere.

V6 LUBE Protettivo lubrificante disponibile in versione fluida, semidensa, venda e oleosa antigrippaggio.

Protettivo, disidratante, sbloccante e lubrificante specifico per acciaio,ferrosi e ghise. Consigliato per lubrificare gli stampi e per proteggerli in ultimo stadio di protezione in casi particolari dove si debba lubrificare, oltre a proteggere, i carrelli e le colonne degli stampi, o altri particolari acciaiosi e ferrosi quali pistoni e cilindri di movimentazione. Confezione: tanica metal 20 kg.

V5 OLEO versione oleo 3 – versione oleo 5 -versione oleo 10

Formulato protettivo con identica struttura di base di V 5 LIQUID con additivazione di percentuali di olio protezionale ad alto potere lubrificante. Consigliato per protezione lubrificatrice di stampi e pezzi particolarmente ossidabili, ove siano assenti superfici – matrici di tipo lappato o lucidato, smerigliate con micro paste abrasive. Confezione: tanica metal 20 kg.

V5 LUMEN Composto fluido senza residuo, buona protezione a lungo termine, estratto da cere speciali, particolarmente indicato per ambienti atossici e dove pezzi – particolari e stampi non richiedano una asciugatura secca e immediata. Confezione: tanica metal 20 kg.

V5 VAS Protettivo oleoso con basi di vaseline pregiate super raffinate, studiato per il settore farmaceutico e medicale. Utilizzo . protezione ferri e attrezzature per ospedali – laboratori – ricerca scientifica. Confezione: tanica metal 20 kg.

V5 VAS TECNICO Protettivo oleoso con basi di vaseline pregiate super raffinate, studiato per il settore alimentare, enologico, a contatto umano.Utilizzo . protezione attrezzerie per produttori di alimenti e laboratori di ricerca scientifica dell’ alimentare. Confezione: tanica metal 20 kg.

Ecosolventi e solventati ecologici per lo sgrassaggio ad ultrasuoni da 20 a 50 khz.

V16 SUPER NMP
Solventato ecologico per la completa eliminazione delle gomme , dei poliuretani e dei residui carboniosi su pezzi e stampi in alluminio.Eliminazione dei contaminanti (distaccanti, poliuretani) per stampi e attrezzerie in allumino nei settori :calzature, scarpe sportive, calze nylon, e calzature. Utilizzo con ultrasuoni a 30 – 45°C. Risciacquabile con primo risciacquo successivo di V 18 NMP CIT a 40°C. e successivo risciacquo finale con acqua. Confezione: tanica metal 30 litri.

V18 NMP CIT Solventato ecologico pulente e sgrassante universale per pezzi in ottone, alluminio e leghe. Specifico e consigliato come primo risciacquo dopo il lavaggio caldo con V16 SUPER NMP , di pezzi e stampi per gomma e poliuretani. Confezione in tanica metal 30 litri.

ULTRA NPB – ozono protection
Solventato di nuova concezione, ozono protettore e a basso impatto ambientale. Studiato e testato per la sostituzione di solventi clorurati senza sostituzione della macchina di sgrassaggio ad ultrasuoni esistente : salvo alcune modifiche sulle regolazioni tempi e temperature. L’elevato potere solvente e la rigorosa conformità alle recenti norme europee ne confermano completa sicurezza per la sostituzione dei solventi pericolosi o di prodotti corrosivi e nocivi soggetti a ristrettezze sanitarie d’uso in officina. Consigliato per lavaggi impegnativi nella meccanica, sgrassaggio e asciugatura in vapori. Uso per lavaggio caldo a ultrasuoni. Confezione tanica metal 30 litri.

ULTRA DP 390 Da utilizzarsi nei settori di produzione poliuretani in presenza di residui persistenti e crackizzati di notevole difficoltà di asportazione. Si consiglia l’ utilizzo con prove tecniche preliminari : a temp. ambiente e, successivamente, a caldo. Con ultrasuoni ad alta potenza e con macchine cabinate tipo DU SOLVE SPECIAL.
Confezione tanica metal 30 lt.

V20 SOLVENET Solvente e diluente ecologico di grasso e sporco, specifico per sverniciare e puliture vernici sintetiche, coloranti, vernici ad acqua, grassi e olio sintetici.
Uso: lavaggio con ultrasuoni e vasca equipaggiata con refrigeratore e aspirazione a carboni attivi. Confezione in tanica metal 30 litri.

V21 SOLVENET Solvente e diluente idrocarburico sgrassante specifico per sverniciatura e pulitura da vernici ad olio, coloranti, vernici base acqua, grassi e olio, pigmenti, residui petroliferi di cisterne e serbatoi su valvolame e piping. Uso : lavaggio freddo con ultrasuoni. Confezione: tanica metal 30 kg. ECO CLOMET 2500 Solventato sgrassatore energico di base clorurata, super stabilizzato per lo sgrassaggio pesante di metalli a freddo con ultrasuoni, rimozione smalti sintetici extra – forti, si auto – asciuga in pochi secondi. Confezione: tanica metal 30 kg.

ECO PERTEN 4000 Solventato di base clorurata a ottima azione pulente, super stabilizzato per lo sgrassaggio universale metalli a freddo con ultrasuoni, rimozione smalti sintetici forti, si auto – asciuga in pochi secondi. Confezione tanica metal 25 litri.

ECO ALTEN 3000 Solventato di base clorurata, super stabilizzato per lo sgrassaggio universale metalli a freddo con ultrasuoni, rimozione smalti sintetici medio – forti, si auto – asciuga in pochi secondi. Confezione tanica metal 25 litri.

ECO 50 DO Solventato di base clorurata, super stabilizzato per lo sgrassaggio universale metalli a freddo con ultrasuoni, si auto – asciuga in pochi secondi. Confezione tanica metal 25 litri.

ULTRANET ECO 30 Solventato detergente,per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Miscela di alifatici dearomatizzati ed esteri trattati. Utilizzo con ultrasuoni a temperature di circa 30 gradi centigradi. Confezione tanica metal 25 litri.

ULTRANET ECO 45 Solventato detergente per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Miscela di alifatici dearomatizzati ed esteri trattati. Utilizzo : con ultrasuoni a 30°C. Confezionato in tanica metal da 25 litri.

ULTRANET ECO 60 Solventato detergente per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Miscela di alifatici dearomatizzati ed esteri trattati. Utilizzo : con ultrasuoni a 30°C. Confezione tanica metal 25 litri.

ULTRANET ECO 70 Solventato detergente per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Miscela di alifatici dearomatizzati ed esteri trattati. Utilizzo : con ultrasuoni a 30°C. Confezione tanica metal 25 litri.

EURONET ULTRASUONI Biosolventato detergente per la completa eliminazione dei olio, grasso e contaminanti. Utilizzo: con ultrasuoni a temperatura ambiente. Confezione tanica metal 25 litri.


Tensioattivi ad ultrasuoni per altre applicazioni.

Detergente ultrasuoni per metalli e leghe

EXTRACLEAN V9 Detergente e protettivo liquido con / senza ultrasuoni, a caldo e a temperatura ambiente, diluito o puro. Confezione: tanica da 20 kg.

EXTRACLEAN V10 Detergente industriale biodegradabile, miscela basso PH , ultra-attivo e brillantante acciai e cromati, utile per lavaggio e sgrassaggio parti e pezzi in alluminio , acciaio, titanio e leghe speciali. Tensioattivo purissimo ad elevato potere pulente per filtri , lavaggio caldo 60° o freddo ad ultrasuoni di pezzi in lega leggera in genere. Disincrostazione e neutralizzazione di prelavaggi alcalini. Confezione tanica 20 kg.

SUPERCLEAN V11  Detersivo speciale per lenti , ottica , metalli , leghe : lavaggio caldo con ultrasuoni senza risciacquo successivo. Confezione in tanica 20 kg.

SUPERCLEAN V12  Detersivo neutro e delicato per particolari di laboratorio , clinica , sala operatoria , pezzi in ottone e in lega leggera. Confezione tanica 20 kg.

SUPERCLEAN V14  Tensioattivo nuova formula ecologica con ph intermedio. Confezione con tanica da 20 kg.

VERYCLEAN V15   Tensioattivo nuova formula ecologica base alcoolica per vetri, vetrini e superfici lisce. Confezione in tanica 20 kg.

ULTRACLEAN OT1   Tensioattivo nuova formula ecologica per ottoni e superfici ottonate. Confezione tanica 20 kg.

ULTRACLEAN OT2   Tensioattivo nuova formula ecologica per ottoni e superfici ottonate. Confezione tanica 20 kg.

IPERCLEAN ARG1   Tensioattivo nuova formula ecologica per oro, argento, metalli preziosi. Confezione tanica 20 kg.

MEGACLEAN ARG2  Tensioattivo nuova formula ecologica per oro, argento e metalli preziosi. Confezione tanica 20 kg.


Oltre 600 prodotti per il lavaggio ad ultrasuoni, la sgrassatura sonica di precisione di ogni tipo di superficie.

  • Detergenti neutri e tensioattivati biodegradabile al 95%
  • Protettivi anti ruggine, anti corrosione, anti impronte
  • Passivanti neutri e passivanti extra forti
  • Solventati ecologici e biodegradabili per ultrasuoni
  • Detergenti sgrassanti per ghisa, acciaio, inox e metalli
  • Sgrassanti e brillantanti per titanio e metalli speciali
  • Detergenti per alluminio, zama, zincati e leghe avio
  • Detergenti per cromati, nichelati e articoli in plastica
  • Detergenti per gomma e poliuretani
  • Detergenti per vetro, magnesio, silicio per elettronica
  • Eco e biosolventi a basso impatto ambientale per tutti i metalli e le leghe leggere

Specialisti da sempre nella detergenza professionale e nel lavaggio industriale. Medicale ed elettromedicale, chirurgia, dentisti, odontotecnici

    • Orafi, gioiellerie, lenti e montature ottica occhiali
    • Marcatura, taglio laser, stampa a getto d’inchiostro, rulli tipografici
    • Laboratorio, industria, micromeccanica, meccanica pesante
    • Utensili, parti di strumenti sia meccanici che elettronic, attrezzature tecniche per laboratorio e industria
  • Tornitura, fresatura, alesatura e lavorazioni automatiche Cnc
  • Elettromeccanica, elettronica, elettrotecnica componenti
  • Rettifica motori, automotive, iniettori, carburatori, motori motocicli da competizione e revisione auto d’epoca
  • Plastica, gomma, alluminio, leghe leggere, poliuretano automotive produzione e stampaggio
  • Manutenzione e produzione motori elettrici e diesel, cilindri e pistoni elettromeccanici.
  • Caldaie, pompe, valvole, elettrovalvole, raccordi
  • Pneumatica e oleodinamica industriale
  • Trattamenti sottovuoto, a forno, di cromatura e brunitura, altri trattamenti
  • Produzione alimentare e distribuzione catering
  • Navale, subacquea, aviazione, aerospaziale, nucleare, ricerca di fisica, genetica, biologia e chimica

I detergenti prodotti nei nostri stabilimenti sono tra i migliori prodotti chimici che garantiscono durata, alta concentrazione di prodotto, efficacia e risultati anche in piccole dosi se usati con i pulitori ad ultrasuoni nel lavaggio pezzi, stampi, matrici, filiere, particolari di precisione, schede elettroniche, articoli tecnici di ogni categoria. La produzione di detergenti Ultrasuoni ie comprende ulteriori detergenti e protettivi per metalli, da noi formulati in italia, che sono consigliati per il lavaggio di alta qualità, per il laboratorio, per tutte le industrie e i reparti di manutenzione. Interpellateci, i nostri specialisti e tecnici saranno a vostra completa disposizione per consigliarvi sui migliori detergenti e solventati ecologici, idonei a risolvere i vostri problemi di lavaggio e trattamento.

Applicazioni future che già oggi risolviamo con lavatrici e detergenti made in italy.

Alta qualità per medicina, laboratori, enti di ricerca medico scientifica, industrie, officine meccaniche. Garantire sterilizzazione dei pezzi significa prima di tutto pulirli ad ultrasuoni, e poi sottoporli ad autoclave o altri particolari trattamenti a caldo o sottovuoto. Considerando che le nostre apparecchiature ed i nostri prodotti chimici sono in grado di disgregare ed eliminare in pochi istanti, anche i virus ed i batteri più resistenti che esistano, questo è un grande vantaggio tecnico per i grandi produttori di frutta, ortaggi, latte, vino, pastiglie, integratori alimentari, cosmetici, creme corpo e viso, ecc. che a noi si rivolgono per risolvere esigenze di pulizia e disinfezione.