Lavaggio ad ultrasuoni per medicale e chirurgia

lavatrici ultrasuoni per uso medico

La lavatrice ultrasuoni e il sistema di risciacquo realizzato su misura.

Lavatrici a ultrasuoni e sistemi di risciacquo idrocinetico per il settore medico.

ULTRASUONI IE tra le varie applicazioni speciali richieste dai Clienti ha realizzato già nel 2005 un innovativo sistema di lavaggio e risciacquo demineralizzato ad ultrasuoni per rimuovere ogni tipo di micro residuo di lavorazione a base di glicerina dai dispositivi medici, questo in particolar modo per la pulizia delle cannule per la Cardio Chirurgia Production.

Il sistema, inizialmente realizzato per tre importanti società multinazionali del settore medico ospedaliero specializzate nella progettazione e produzione di dispositivi medici di alta qualità, è ora disponibile per ogni azienda biomedico – ingegneristica che ce lo richieda.
Nei casi specifici della chirurgia a contatto sangue, i prodotti monouso richiedono una perfetta pulizia e un grado di decontaminazione totale e completamente asettico e sicuro. Per questo il produttore deve essere sicuro di rimuovere qualsiasi microparticella di contaminante e, in particolare, i residui grassi da glicerina e altri composti che restano annidati all’esterno e all’interno delle superfici delle Cannule cardiochirurgiche.

Dopo al fase di stampaggio ed estrusione le cannule sono quindi lavate con ultrasuoni e uno speciale liquido e, successivamente, sono insufflate e spruzzate con idonei spruzzatori insufflanti di acqua demineralizzata.

ultrasuoni per dentisti odontoiatria

Questo consentirà di passare i prodotti monouso a contatto sangue in perfette condizioni alle successive fasi e operazioni. Si procede quindi alla sterilizzazione, al confezionamento delle cannule per cardiochirurgia, alla loro etichettatura con marchio CE, secondo il sistema di Qualità e le direttive europee, al loro imballo e spedizione finale ad enti ospedalieri pubblici e a cliniche private.

Decine di aziende produtrici del settore tubetti, flaconi e articoli medicali mono-uso in genere che si trovano ad essere utilizzati contatto sangue del paziente stanno testando positivamente da sempre il sistema di lavaggio MARCA ULTRASUONI © che si basa su generatori di ultrasuoni con tecnologia digitale PulseSweep System realizzata appositamente in alta potenza specifica (Piezo High Power) per garantire un lavaggio costante e uniforme delle cannule come di ogni altro componente per cardiochirurgia.

Il sistema ULTRASUONI IE si completa con il risciacquo a spruzzo più idrocinetico insieme, denominato Double Idrojet Mixing Ultrasuoni© , il quale è collegato al nostro Demineralizzatore automatico serie Ultragamma oppure serie Ultradelta per le portate superiori dove è richiesta la rigenerazione temporizzata a ciclo elettronico.

La potenza italiana e vera tecnologia scientifica nel lavaggio con ultrasuoni, con progetto e costruzione interamente made in italy certified.

Da diversi anni la nostra società è fornitore di grandi impianti per il lavaggio e la manutenzione ad ultrasuoni degli stampi e delle matrici dedicate alla produzione degli articoli monouso presso le industrie che stampano i prodotti per medicina, farmaceutica, biologia, genetica, ricerca scientifica avanzata dei virus e dei batteri.

elettronica a microprocessore per ultrasuoni

Macchine e impianti modulari

Macchine e impianti modulari di lavaggio, risciacquo, passivazione, protezione, decapaggio e asciugatura. Un sistema di impianto moderno per pulire e sgrassare e […]