Azienda

Azienda costruttrice di lavatrici e generatori ultrasuoni.

lavaggio componenti auto

L’azienda Ultrasuoni Industrial Engineering di Milano è la società a capo di ULTRASUONI GROUP, uno staff di aziende che riunisce 10 stabilimenti in lombardia e quasi 150 tecnici specializzati in costruzione di vasche e impianti di lavaggio per laboratorio e industrie, lavatrici ad ultrasuoni, moduli di asciugatura, moduli di risciaquo, protezione e sgrassatura delle superfici, dei metalli e dei pezzi meccanici di alta precisione.

Pulitori, lavatrici, impianti di lavaggio, detergenti per pulizia con ultrasuoni.

La produzione comprende generatori e trasduttori di ultrasuoni di tutte le potenze e frequenze, detergenti sgrassanti e protettivi ad alta resa per la pulizia di precisione e professionale, sistemi di automazione e robotica per l’impiantistica che comprende moduli in acciaio inox dotati di riscaldamento e carichi e scarichi atuomatici dei liquidi.

Le lavatrici ad ultrasuoni prodotte e commercializzate dalla ns. società sono conosciute da anni, apprezzate da una clientela tecnica e professionale che lavora presso migliaia di piccoli e grandi produttori, in tutti i maggiori settori oggi esistenti nel panorama europeo.

Massima flessibilità, produzione Italiana, marchio CE e assicurazione di qualità interna, consentono da quasi 25 anni, di offrire al cliente utilizzatore macchine e vasche ad ultrasuoni da 2 a 200 Litri per laboratorio e officina meccanica, da 10 a 350 litri per la media industria, e da 350 a 20.000 litri per la pulitura ultra sonica di grandi masse, stampi, grandi motori, parti di giranti e ruote dentate dell’industria pesante.

Le lavatrici ultrasonore, interamente progettate e costruite negli stabilimenti Italiani ULTRASUONI I.E. con taglie e volumi di 2, 3, 4, 5, 6, 10, 16, 20, 25, 30, 35, 50, 60, 80, 93, 100, 150, 200, 250, 350, 500, 700, 1000 e 2000 Litri, soddisfano ogni tipo di esigenza, professionale e industriale, per quanto riguarda la pulizia, la sgrassatura, il decapaggio, il lavaggio prodondo, l’asciugatura a forno e il risciacquo demineralizzato con acqua ultrapura, di pezzi meccanici di precisione, parti metalliche tornite e lappate, pistoni e testate motore fresate e alesate, valvole e ingranaggi, ruote a sfera, cilindri pneumatici e automazioni oleodinamiche, pulizia dopo saldatura di schede e componenti elettronici, oreficerie e gioielleria, lenti ottica e occhiali, anelli e collane, trofei e monete, stampi per plastica, stampi per alluminio e zama, stampi per gomma, trafile e filiere per termoplastici, termoindurenti e poliuretano, pulizia e disincrostazione da vermici, solvente, colle, calcare, olio e grasso, carbonizzazione, polveri di metallo e molto altro.

Le macchine di lavaggio costruite dalla nostra azienda sono applicate con successo per la pulizia di armi e pistole, per il lavaggio rapido di superfici industriali e di parti di macchinari e automazioni. Esse puliscono da ogni sporcizia e in pochi in minuti gli stampi per materie plastiche, gli stampi per la pressocolata di  alluminio e di pezzi in zama, gli stampi fronture, gli stampi cerniere, gli stampi per guarnizioni e tenute in gomma elastica, gli stampi con sistema a coestrusione per il settore automobilie motociclette, gli stampi per poliuretano e resine composite, i rulli anilox per tipo e litografia, le ruote dentate, i cuscinetti a sfere, le teste e le parti di motori benzina, diesel, elettrico.

In campo medico e medicale, ospedali, cliniche e dentisti sono nostri clienti di piccoli pulitori ultrasuoni per la pulizia e la disinfezione giornaliera di ferri per operazioni di chirurgia, le attrezzature del dentali, i bisturi e le pinze, le viti endoseein titanio, i ferri inox per ortopedia, i divaricatori per ginecologia, gli attrezzi tipici del laboratorio di oftalmica.

produttori pulitori per officina e industria

macchine pulitrici e sgrassatrici


Lavatrici e pulitori flessibili per tutti gli usi.

Con i nostri generatori pulse sweep dal lavaggio del gioiello e del bisturi si spazia al lavaggio d’asportazione di pesanti carbonizzazioni su stampi e punte di frese industriali sottoposte a forni con trattamento d’alto vuoto.

La flessibilità di utilizzo della ns. macchina consente, ad esempio, di pulire sia lo stampo che i componenti stampati, e di lavare molti componenti non solo in produzione ma anche per la manutenzione ordinaria di macchine e presse, di automazioni elettriche, elettroniche e meccaniche nte su stampi per materie plastiche, stampaggio articoli tecnici in gomma, poliuretano e alluminio, zama e leghe leggere in fonderie pressofusione e colata a gravità, ambienti e lavorazioni di motori e teste motore per automobili, camion, elicotteri, aerei e altri veicoli e veivoli (elicotteri, aerei), dove lo sporco è molto denso e i residui di grasso e di metallo da fusione. tornitura e fresatura intensa, rilasciano una notevole quantità di contaminanti, i quali sono da eliminare velocemente.

Un gamma completa di prodotti detergenti per industria, medicale, laboratorio e uso professionale, pemettono al cliente di avere massimo appoggio per la soluzione dei suo lavaggi con le nostre sgrassatrici soniche.

La nostra attività post vendita è a contatto diretto con la realtà del cliente, garantendo massima attenzione alle sue esigenze.

Grande qualità nel produrre lavatrici moderne ed efficienti, tecnici e specialisti per un service pronto e attento ai problemi di una clientela professionale sono da 30 anni la nostra filosofia nel mondo del lavoro, per questo con le attrezzature ULTRASUONI IE si ottengono puliture profonde ma nel rispetto dei componenti meccanici ed elettrici lavati, e per questo ancora le caratteristiche funzionali delle nostre pulitrici sono conosciute in Italia e in Europa.

ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING SAS
Sede e uffici: via Braida 6 – 20122 MILANO
Direzione tecnico commerciale: via Cefalonia 5 – 20090 OPERA MI
Tel 0257606078 – Tel 0257606289 – Fax 0257606289
Email: info@ultrasuoni.mi.it
Client Mobile Service: tel 360459513 – tel 3391392526 – tel 3299824315 – tel 3337078583